chi mi ama mi segua

lunedì 13 maggio 2013

Una Giornata in Agriturismo....

Ogni tanto ci vuole! Bisogna prendere la volonta' a quattro mani, proprio quando delle volte non ti andrebbe proprio visto le nuvole grigie in cielo, ma ogni tanto ci vuole proprio! Passare del tempo con la propria famiglia ti fa sentire meglio; già saprai della confusione quà e là, di bimbi che scorrazzano in giro tra i tavoli, di grandi lì a far "sttttt .... siediti e mangia"! Ma in fondo è bello, specie se il posto dove decidi di pranzare è un agriturismo appena fuori dalla città, pieno di animali ed aria pura.


Per festeggiare la Festa della Mamma ho comprato un coupon da Groupon, ho scelto l' Agriturismo Tre Colli; aria sana e cibo altrettanto buono ad un prezzo molto conveniente, provando per la prima volta l'esperienza di prenotare via internet questo tipo di servizio. Finchè non giungi alla fine dell'esperienza ti chiedi sempre se andrà tutto liscio, ma a volte si è un po' troppo prevenuti nella vita anche quando il fatto che "vada tutto bene" puo' essere nient'altro che inevitabile! Infatti abbiamo mangiato davvero bene; il menu' molto classico ci e' stato proposto da una graziosa signorina che gentilmente ci ha accompagnati al tavolo da noi prenotato e incominciato a portare i primi antipasti.


I miei bimbi si son divertiti parecchio, alle prese con la polenta ai funghi porcini servita al tegamino che non avevano mai provato e i deliziosi fagioli con un filo d'olio extravergine.


Buone le trofie ai funghi porcini innaffiate da un buon vino rosso locale a cui e' seguito un arrosto misto, classico nei menu' di questo tipo di ristoranti di cucina locale. Patatine ed insalata d'obbligo con una piacevole chiusura dolce: i biscotti rustici da inzuppare nel vino che resta!


Bella giornata, all'insegna del sorriso; quello bellissimo dei miei figli che hanno la capacita' di rendere divertente tutto, anche una giornata di poco sole! Da rifare sicuramente, magari un'altro giorno, in un altro luogo ma sempre con un bel coupon-risparmio!
RM