chi mi ama mi segua

giovedì 2 maggio 2013

I Cake Di Sophie! Banana e Pistacchio...

Adori i Cake, che in realtà sono dei plumcake dolci o salati che hanno la caratteristica di essere molto originale negli ingredienti. Ad esempio si sceglie un tema tipo la primavere in questo caso, si prendono gli ingredienti di stagione del periodo e si uniscono ad una base impastata di uova,lievito e farina; s'inforna il tutto ed il cake e' fatto.
Per me un libro e' stato di notevole ispirazione: I Cake di Sophie, con quel tocco di originalità che io ancora non conoscevo. Divisi in periodi dell'anno, i suoi cake sono davvero originali! Sia dolci che salati, l'ingrediente diventa davvero il protagonista.
Il Cake Banane e Pistacchi e' uno dei miei preferiti perche' ha consistenze differenti: il croccante dei pistacchi e il sapore dolce della banana,con quel tantino di esotico rendono questo cake buonissimo ed inoltre la leggera glassa di zucchero lo rende bello da guardare proprio come un bel paio di scarpe luccicanti!
RICETTA su ©Pane&Cioccolatoblog
Qualche pistacchio in cima lo rendera' davvero più croccante! Non conoscevo Sophie,un giorno per caso mi trovavo in un centro commerciale,e adesso non mi ricordo nemmeno dove,presumo a fare compere varie;anzi adesso che ci ripenso ero in cerca di un paio d'infradito perche' le mie Havaianas le avevo lasciate a casa!Entro e a destra c'e' una libreria,mi c'intrufolo dentro e addio;son volate ore e tra gli altri libri ho comprato anche quello di Sophie da dove ho tratto l'ispirazione per questo ed altri cake. Ecco adesso ho imparato ad andare piu' a ruota libera,ma con coerenza con i cake che hanno il vantaggio di essere versatili e davvero ottimi per un brunch che si rispetti!