chi mi ama mi segua

giovedì 27 dicembre 2012

Scarpe,Prosecco e Ostriche

Tra le cose che mi porterei volentieri nel 2013 di sicuro ci sono le mie paia di scarpe e  del Prosecco italiano Docg! Sono una fan delle cose buone ( e chi non lo è' a questo mondo!) ma tra tutte non rinuncerei a queste due cose.Ogni anno amo comprare del buon Valdobbiadene,brut magari e brindare al nuovo anno sperando che sia sempre migliore di quello precedente.
Non ho dei preconcetti nei confronti dello champagne,anzi adoro lo champagne e la regione dove lo si produce ricca di vigneti nobili dove lo champagne viene coccolato fino alla sua completa maturazione,ma credo che certe bellicine italianissime possano competere alla grande.
Per un'ottima chiusura del 2012 vorrei proporre una ricetta un po' speciale : Ostriche gratinate!
Si lo so' non è uno dei Capodanni migliori per proporre le ostriche ma si sa' si fanno follie in questo periodo dell'anno!
Qui la Ricetta delle Ostriche Gratinate

La ricetta e' davvero delicata e più tosto classica dalle parti francesi così possiamo accoppiare due anime che un po' fanno a cazzotti tra loro,Prosecco italiano e ostriche francesi!Tornando al desiderio di scarpe vi dicevo di voler portare con me nel 2012 la mia collezione che comprende le evergreen,rappresentate da Converse All Star bianche di quelle ultra sgualcite che da sempre mi accompagnano nei miei viaggi e che non mi tradiscono mai in caso di escursioni al limite dell'umano pensiero!
Eppure le scarpe da donna che riesco a portare meglio come se fossero sandali ortopedici (mo' ho esagerato!) di sicuro sono le plateaux con tacco,essenziali per sentirmi più femminile e leggera!E ci scommetto quest'anno la mia collezione verrà ampliata!
Scarpe,Prosecco e Ostriche sono il mio trinomio per l'anno prossimo e il vostro qual'e'?