chi mi ama mi segua

giovedì 29 novembre 2012

Pollo Speziato con Verdure Croccanti

l'Oriente e l'Asiatico hanno un potente fascino che fa leva su di me ogni qualvolta becco quei canali di famosissime cuoche televisive che preparano quelle meravigliose zuppe che solo li' sanno fare!Le mie preferite?Dunque vediamo..mmmmmmmmmm...quelle con latte di cocco profumatissime e piccantissime che in India fanno divinamente.quest'oggi opto per un pollo speziato nel limite delle mie capacita' di reperimento ingredienti!Seppur delizioso di certo non sara' mai come quello originale,anche perche' l'i' dall'altra parte del globo hanno ingredienti esclusivi che qui aivoglia a cercarli! Vabbe' accontentiamoci e quando la saudaji con gli occhi a mandorla mi prende mi preparo qualcosa del genere:Pollo speziato con verdure croccanti!
Ceramiche Tapinassi
Pollo Speziato e Verdure Croccanti
2 petti di pollo medi
1/2 l di brodo di pollo 
mezza cipolla bianca
uno spicchi d'aglio
un pizzico di paprika e curry
olio evo
1 peperone verdo e 1 rosso
200g di melanzane
150g di funghi
sesamo q.b.
un peperoncino piccante

In una padella soffriggere in un filo d'olio i peperoni tagliati a listarelle e lasciarli croccanti.Metterli da parte e fare lo stesso con le melanzane ed i funghi lasciandoli sempre appena croccanti.In una padella soffriggere l'aglio,la cipolla tritata molto finemente,e il peperoncino privato dei semi all'interno.Aggiungete i petti di pollo a cubetti e cuocete per circa 10 minuti.aggiungete il sale ed il pepe,le spezie e sfumate con il brodo di pollo.Aggiungete le verdure e fatele insaporire con il resto.Aggiustate di sale e unite il sesamo.servire in una ciotola e spolverare ancora con del sesamo.
Ceramiche Tapinassi
Meglio che niente no?!!!!!