chi mi ama mi segua

mercoledì 23 novembre 2011

Crostini saporiti con baguette di mais

Crostini saporiti con le Baguette di mais!Oggi ne avevo proprio voglia!La ricetta delle baguette la trovate qui,ed e' la mia.In effetti la ricetta delle baguette per me e' sempre stata un mistero,forse un po' svogliata e distratta la cercavo su internet senza trovare quella che fosse adatta,per me intendo!Poi ho capito che piu' che altro fosse una questione di tecnica di cottura piu' che d'ingredienti in se.
Piatto La Fabbrica della Ceramica di Susanna Desimone
Tagliere WDLifestyle
In Francia poi sono un'istituzione quasi,ed aime' come le fanno li'....
Qualche anno fa in giro per Parigi ho notato anch'io gente che se ne andava in giro fornita di baguette sotto braccio e con gran lena di andare a casa.Le ho assaggiate farcite con tutto,le mie preferite con lattuga croccante e pomodori freschi.Ricordo quei chioschetti a Montmartre le cui vetrine sdrabordavano di baguette di ogni modo,la cui caratteristica peculiare era il tipico "CRANCK" appena ne si addentava una.Quel "cranck" son passati 7 anni e non l'ho piu' risentito uguale!!!!!!!!!!!!!!!!
Teglia Gioia della Casa
Le baguette,si sa son buonissime tiepide,ma anche il giorno dopo,ripassate in forno son buone lo stesso.

Io ho fatto proprio cosi':ho tagliato le fette di baguette,messe a biscottare in forno e farcite con le salse Agromonte,in questo caso con La Bruschetta di Ciliegino Piccante e con Il Pesto Siciliano.Il risultato e' stato quello di un antipasto fenomenale da leccarsi le dita!
Piatto La Fabbrica della Ceramica
Tagliere WDLifestyle

Piatto La Fabbrica della Ceramica
Tagliere WDLifestyle
Qui ci vorrebbe un bel vino rosso corposo,un Nero d'Avola magari e sai che happy hours ne viene fuori!
Un bacio a tutti e buon aperetivo!